Pori dilatati: come sconfiggerli con metodi naturali

pori dilatati metodi naturali

Pori dilatati e sebo in eccesso?  Ecco alcuni metodi casalinghi di grande efficacia.

I rimedi della nonna per sconfiggere i pori dilatati.
Ecco i prodotti che ho provato e quelli che hanno funzionato.
Ora non hai più scuse: cosa aspetti a iniziare?

Come ho ridotto i pori? Beh, con tanta tanta dedizione e con i prodotti giusti. Ci sono diverse alternative in commercio ma per iniziare ho preferito provare con alcuni rimedi della nonna. Con grande soddisfazione, dopo le prime settimane già si vedono i primi risultati.
Ecco i metodi casalinghi che ho sperimentato, usando elementi naturali, biologici e già disponibili in casa… vuoi provare?

Bisogna partire con la giusta predisposizione mentale: se si vuole ottenere una pelle compatta e uniforme anche nelle zone dove sembra non esserci speranza serve armarsi di pazienza… per dire finalmente addio a quegli odiosissimi punti neri bisogna lavorare sulle zone interessate con un impegno giornaliero continuo.
Per rompere la monotonia della quotidianità mi piace alternare i vari metodi, a seconda del prodotto che in quel momento mi ispira maggiore simpatia: la cosa importante è fare qualcosa ogni giorno! Poco ma sempre …
Parola d’ordine: costanza.

1.  La forza del limone

La sera se mi capita in mano mezzo limone me lo passo direttamente sulla pelle del naso (sarebbe preferibile diluirlo con l’acqua, ma io sono a favore delle applicazioni veloci e dirette …e faccio già fatica a farle così!). Lo lascio in posa almeno mezz’ora e poi sciacquo. Nell’immediato, sebo ridotto visibilmente. A distanza di tempo (dopo qualche ora) il sebo ritorna, ma avendo costanza ho potuto scoprire che si riforma sempre meno.
E’ consigliabile usare il limone la sera o comunque evitando di esporsi alla luce del sole in quanto il limone tende a lasciare macchie.

2.  Scrub di bicarbonato di sodio

Anche in questo caso preferisco usare il prodotto puro. Mi bagno il naso con dell’acqua e poi gli strofino sopra il bicarbonato usandolo come fosse uno scrub. Nell’immediato pelle liscia senza sebo. Dopo l’uso è consigliabile applicare subito una buona crema idratante da applicare su tutto il viso.

Ma c’è di più, scopri altri metodi “insospettabili” per rendere la tua pelle perfetta! Dimostrare dieci anni di meno si può …

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *