Bellezza per le mani

Le mani ci accompagnano ogni giorno, salutano, ci accarezzano il viso, prendono oggetti, porgono doni … le nostre mani sono sempre in primo piano, che ci piacciano o meno.

Quindi perchè non renderle meravigliose e irresistibili?

Con l’avanzare dell’età ho notato che anche le mani invecchiano (va bene, è un po’ come la scoperta dell’acqua calda… ma a vedere che invecchiano davvero mi sono sentita più vecchia). Così come nessuno vorrebbe vedere il viso riempirsi di rughe e di macchie … nemmeno le mani dovrebbero avere secchezza, macchie, “rughe” … e che dire di unghie rosicchiate, pelle screpolata, calli, smalto mangiucchiato – e già tanto se lo smalto c’è!

Come fare?

E’ molto semplice: basta dedicare loro le stesse identiche attenzioni che diamo al nostro viso.

Certo, forse è più facile pensare al viso, curarlo, massaggiarlo, truccarlo … ma cosa vi hanno fatto di tanto ele vostre mani per decidere di non dedicare loro lo stresso trattamento? Anchele mani sono esposte alle intemperie, ai segni del tempo, al caldo e al freddo, a tutto ciò che tocca ilviso e molto di più!

Ecco passo passo cosa fare per avere mani sempre bellissime

1° – Maschere idratanti

Se idratiamo il viso, perchè non idratare anche le nostre mani? Un’ottimo modo per non dimenticarsi di loro è mettere sulle mani la stessa maschera che abbiamo appena applicato al viso e lasciarla in posa almeno fino a quando stà in posa quella sul viso. Quindi sciaquare tutto insieme … tanto più che le mani si impasticciano comunque col prodotto che applicate sul viso, quindi tanto vale sfruttare la cosa a nostro vantaggio.

2° – Crema mani … e non solo

Applicare regolarmente una buona crema mani è sicuramente fondamentale. Per facilitare l’operazione “crema” si può procedere come al punto 1 e spalmare sul dorso della mano la stessa crema che stiamo spalmando sul viso … che sia essa idratante, antirughe, rimpolpante, rimodellante … non esiste crema che sia troppo sofisticata per loro. Le vostre mani meritano il meglio, al pari del viso!

 

E non è finita qui! Hai pensato alle unghe? E quale’è l’alleato di bellezza per le mani a cui non puoi rinunciare?   Scopri questo e molto di più alla prossima pagina…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *